
Location
L’arcipelago delle Baleari è formato da quattro isole, Ibiza, Formentera, Maiorca e Minorca. Minorca è sicuramente l’isola più particolare caratterizzata da un turismo di alto livello. L'Hotel Sa Barrera è situato a Cala en Porter, una delle località turistiche più frequentate dell’isola grazie al suo spettacolare paesaggio e mare cristallino. Nel paese sono presenti numerosissimi bar e ristoranti oltre alla famosa discoteca incastonata in una scogliera a picco su mare, Cova d’en Xoroi. Nel periodo estivo il paese viene animato da turisti provenienti da tutto il mondo ed in particolare da Italia e Inghilterra.
Cala en Porter è famosa per la sua grande cala naturale con la sua immensa spiaggia di sabbia bianca, meta obbligatoria per tutti i turisti, ubicata sotto la scogliera su cui si erige l’hotel e raggiungibile tramite auto o a piedi da una comoda scalinata sul retro dell’Hotel
L'hotel San Miguel è invece situato a Mahon, capoluogo dell’isola, centro di attività commerciali e turistiche, conosciuta per essere una cittadina animata durante tutto l’anno e non solo in estate.
Questo permette alla struttura alberghiera di potere lavorare anche nei mesi in cui solitamente l’afflusso di turismo è basso. Il clima è abbastanza mite nei mesi invernali e la stagione balneare inizia in primavera e termina verso fine ottobre. L’isola è caratterizzata da una suggestiva mescolanza di habitat, dai paesaggi desertici a quelli boschivi, dalle spiagge blu cristalline, alle cittadine in continua espansione.